Modifica della Convenzione tra la Regione del Veneto e l'Agenzia veneta per l'innovazione nel settore primario "Veneto Agricoltura" - AVISP - per la realizzazione degli Interventi di attuazione in materia di caccia e pesca nel territorio della Regione del Veneto a seguito dell'approvazione della Carta Ittica e del Piano Faunistico venatorio. L.R. n. 50/1993. L.R. n. 19/1998. DGR n. 1700/2021.
Chi ha tempo non aspetti tempo, recita un adagio della Cultura rurale.
Abbiamo già’ ribadito che le persone intelligenti imparano dai propri errori.
Per scaricare l'opuscolo inerente al "divieto del piombo nelle zone umide" basta cliccare sul link che trovi qui a destra.
Vi proponiamo l’intervista dell’on. Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo e Presidente dell’Associazione per la Cultura Rurale, di Caccia&Dintorni durante EOS Show
Decisamente strepitoso il successo registrato da EOS, la più importante fiera in Italia ed una delle più importanti a livello europeo nei settori della caccia, della pesca, del tiro sportivo.
Abbiamo sofferto le conseguenze degli errori commessi da un Giunta regionale, mal consigliata da dirigenti venatori incapaci, sia nel corso della stagione venatoria 2021/2022 che nel corso della stagione venatoria 2022/2023.Non abbiamo nessuna intenzione di tornare a subire le conseguenze degli errori o delle incapacità altrui anche per la prossima stagione venatoria.Le persone intelligenti imparano dai propri errori, speriamo di avere a che fare con delle persone intelligenti.
Già in occasione dell’emanazione del calendario venatorio regionale del Veneto per la stagione venatoria 2021/2022, sospeso per ben cinque volte dal TAR nel corso di quella stagione venatoria, avevamo avvisato la Giunta regionale del Veneto ed i dirigenti della famigerata “cabina di regia” che la direzione intrapresa era quella sbagliata.
Per chi se la fosse persa, vi riproponiamo l'intervista del Presidente dell'Associazione per la Cultura Rurale apparsa su Caccia&Dintorni di mercoledì 11 gennaio 2023
Con 107 voti favorevoli, 69 contrari e un'astensione, l'Assemblea, giovedì 29 dicembre, ha approvato definitivamente il ddl di bilancio 2023 (A.S. 442) dopo aver rinnovato la fiducia al Governo sull'approvazione dell'art.1, nel testo licenziato dalla Camera, con 109 voti favorevoli, 76 contrari e un'astensione. Qui troverete un estratto delle norme approvate di interesse per la gestione faunistica.
Proposta di emendamenti in materia di gestione faunistica al «Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025 (C.643-bis Governo)