Ultime notizie

LA REGIONE DEL VENETO INFORMI I CACCIATORI SULLA POSSIBILITA' DI UTILIZZO DEI RICHIAMI VIVI

23.08.2021

Con l'avvicinarsi dell'inizio della prossima stagione venatoria i cacciatori del Veneto non sanno ancora nulla sulla possibilità di utilizzo dei richiami vivi appartenenti agli ordini degli anseriformi e dei caradriformi, utilizzo sospeso nell'autunno del 2020 dalla Regione del Veneto su disposizione del Ministero della salute a causa dell'insorgere di un focolaio di influenza aviaria in Olanda.

PER QUALE MOTIVO LA REGIONE DEL VENETO AUTORIZZA GLI APPOSTAMENTI FISSI SOLO PER UN ANNO E NON PER I CINQUE ANNI RICHIESTI?

20.08.2021

La Regione del Veneto ha obbligato tutti i cacciatori che chiedono il rilascio dell'autorizzazione per la caccia da appostamento fisso a compilare macchinosi moduli in formato elettronico con allegata una corposa documentazione.

LA REGIONE DEL VENETO RENDA OPERATIVE LE COMMISSIONI ESAMI CACCIA.

19.08.2021

Dopo innumerevoli appelli rivolti alla Regione del Veneto da parte dell'Associazione Cacciatori Veneti, finalmente nel mese di luglio sono state ricostituite le Commissioni esami per l'abilitazione all'esercizio venatorio.

CHIUSI PER FERIE

06.08.2021

LA GIUNTA REGIONALE DEL VENETO ADOTTA FINALMENTE LA NUOVA PROPOSTA DI PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE 2021/2026

05.07.2021

Nel corso della seduta odierna la Giunta regionale del Veneto, dopo aver ricevuto il previsto parere da parte della Commissione VAS (Valutazione Ambientale Strategica) ha finalmente adottato la nuova proposta di Piano Faunistico Venatorio Regionale 2021/2026 che, una volta approvato dal Consiglio regionale del Veneto diventerà legge che avrà validità almeno per i prossimi cinque anni.

RESOCONTO RIUNIONE TENUTASI IN VIDEOCONFERENZA IN DATA 10 GIUGNO TRA REGIONE DEL VENETO E DIRIGENTI DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE RICONOSCIUTE DEL VENETO

23.06.2021

In data 10 giugno u.s. a partire dalle ore 12,30 si è tenuta una riunione in videoconferenza convocata dalla Giunta regionale del Veneto con i dirigenti regionali di tutte le associazioni venatorie riconosciute del Veneto.

LE ISTITUZIONI CHIEDONO AIUTO AI CACCIATORI PER GESTIRE E CONTENERE L’ECCESSIVA PRESENZA DI FAUNA SELVATICA

14.06.2021

GARE DI TIRO ALLA SAGOMA MOBILE

14.06.2021

L’ASSOCIAZIONE CACCIATORI VENETI CHIEDE UN PIANO NAZIONALE DI GESTIONE PER IL MORIGLIONE E LA PAVONCELLA

08.06.2021

DOCUMENTO DELLA REGIONE VENETO IN MERITO AI FOCOLAI DI INFLUENZA AVIARIA E LA RIMODULAZIONE DELLE ATTIVITÀ.

03.06.2021

BEN VENGA L'INDAGINE DELLA CORTE DEI CONTI E DELLA GUARDIA DI FINANZA.

31.05.2021

SEQUESTRO DI RICHIAMI VIVI IN VENETO PER IPOTESI DI REATO AI SENSI DELL'ART. 727 DEL CODICE PENALE

27.05.2021