Diretta dell'on. Sergio Berlato del 14 novembre 2023

15.11.2023

Rivedi la diretta dell'on. Sergio Berlato, Presidente dell'Associazione per la Cultura Rurale

Pronti alla mobilitazione nazionale del mondo rurale se non verrà fermato il piano lupo

15.11.2023

L’Associazione per la Cultura Rurale ha già avvisato il Governo ed il Parlamento nazionale che sarà pronta ad organizzare una grande mobilitazione del mondo rurale italiano che culminerà con una grande manifestazione nazionale a Roma nelle prossime settimane.

I cacciatori non sono bracconieri

14.11.2023

Ancora una volta i cacciatori sono stati “presi di mira” da un mezzo di informazione che li ha definiti potenziali “bracconieri”.

Maxi giro di vite al bracconaggio? No, solo denunce ad ignari cittadini onesti

13.11.2023

Sabato 11 novembre u.s. è apparso sul Giornale di Vicenza, alle pagine 14 e 15 un articolo a piene pagine dal titolo “Doppiette nel mirino – Maxi giro di vite al bracconaggio – Fioccano le denunce”.
Dal tono dell’articolo, pubblicato senza dare spazio ad alcun tipo di contraddittorio, parrebbe che tutto ad un tratto il Veneto ed in particolare il vicentino fossero diventati un covo di bracconieri o di potenziali delinquenti. La realtà è ben diversa da quella descritta nell’articolo di giornale.

Quando la politica è debole, la burocrazia impera!

11.11.2023

Le scriventi Associazioni hanno ricevuto in data odierna una nota dirigenziale da parte della Giunta regionale del Veneto con la quale vengono fornite soggettive interpretazioni delle normative vigenti che corrono il rischio di mettere in ginocchio molti praticanti l’attività venatoria in Veneto, già duramente provati da una serie di discutibili controlli da parte di alcuni organi di vigilanza che a loro volta parrebbero fornire interpretazioni singolari e soggettive alle normative vigenti.

Bensvegliati ai dirigenti venatori della "Cabina di Regia Veneto"

08.11.2023

A distanza di qualche settimana da quando le nostre Associazioni hanno formalmente invitato la Giunta regionale del Veneto ad organizzare un incontro urgente, alla presenza dei dirigenti di tutte le associazioni venatorie del Veneto e dei responsabili regionali di tutti gli organi di vigilanza operanti in Veneto, assistiamo alla diramazione di un tardivo comunicato da parte di alcuni dirigenti venatori con l’elencazione di una serie di banali ovvietà.

Diretta dell'on. Sergio Berlato del 7 novembre 2023

08.11.2023

Giunta regionale del Veneto: se ci sei batti un colpo!!!

02.11.2023

La confusione regna sovrana in Veneto a causa delle incursioni da parte della Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in Danno agli Animali (SOARDA) effettuate prevalentemente nei confronti degli appassionati cacciatori praticanti l’attività venatoria da appostamento.

Diretta dell'on. Sergio Berlato del 31 ottobre 2023

02.11.2023

L’Associazione Cacciatori Veneti/ACR conferma la propria classe dirigente

31.10.2023

L’Assemblea regionale dell’Associazione Cacciatori Veneti /ACR ha riconfermato la propria classe dirigente riconfermando come Presidente regionale il Sig. Umberto Venturini.

ACR, ACV, CONFAVI e FCR sollecitano la Giunta regionale del Veneto

30.10.2023

L'Associazione per la Cultura Rurale, l'Associazione Cacciatori Veneti, la Confederazione delle Associaizoni Venatorie Italiane e la Fondazione per la Cultura Rurale sollecitano la Giunta regionale del Veneto.

Diretta dell'on. Sergio Berlato del 24 ottobre 2023

25.10.2023