NUOVE REGOLE DOPO IL DPCM NATALE DEL 18/12/2020

21.12.2020

Con il cosiddetto Dpcm Natale, il governo nazionale ha provveduto a emanare nuove regole per il periodo delle festività, regole che hanno riguardano anche la caccia. Nel contempo, molte regioni hanno firmato o stanno provvedendo a firmare delle ordinanze contenenti un’interpretazione del decreto del 18 dicembre 2020, al fine di regolamentare e chiarire quali siano le attività e gli spostamenti consentiti all'interno della regione di appartenenza, anche al fine di permettere lo svolgimento in assoluta legalità dell’attività venatoria.
Ci lascia amareggiati e perplessi constatare come, ad oggi, la Regione del Veneto non abbia ancora provveduto ad emanare alcuna ordinanza o direttiva che possa rendere di più facile comprensione il Dpcm Natale e che possa permettere ai nostri cacciatori, persone dalla fedina penale perfettamente pulita, di esercitare nel periodo di vigenza della zona arancione e nel rispetto della legge, l’attività venatoria anche al di fuori del proprio comune di residenza. Ancora una volta ci chiediamo dove siano finiti i difensori della caccia in Regione del Veneto.

Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.