LA REGIONE DEL VENETO RENDA OPERATIVE LE COMMISSIONI ESAMI CACCIA.

19.08.2021

Dopo innumerevoli appelli rivolti alla Regione del Veneto da parte dell'Associazione Cacciatori Veneti, finalmente nel mese di luglio sono state ricostituite le Commissioni esami per l'abilitazione all'esercizio venatorio.

A prescindere dalle reali competenze di coloro che sono stati nominati in queste Commissioni (su questo argomento, per il momento, stendiamo un velo pietoso) dobbiamo constatare che queste Commissioni non sono ancora state rese operative e numerose centinaia di aspiranti cacciatori sono ancora in attesa di poter essere sottoposti all’esame per l’abilitazione all’esercizio venatorio.

Stessa situazione stanno subendo coloro che attendono di poter conseguire l’abilitazione per effettuare i prelievi selettivi e le azioni di contenimento degli animali invasivi.

Torniamo quindi a chiedere alla Regione del Veneto di attivarsi prontamente per rendere operative queste Commissioni in modo da garantire l’erogazione di adeguati servizi a tantissimi cittadini che, tra l’altro, hanno già versato anticipatamente tanti soldi senza avere alcun riscontro positivo da parte dell’Ente pubblico.

Sergio Berlato

Presidente pro tempore dell’Associazione Cacciatori Veneti