L'ASSOCIAZIONE CACCIATORI VENETI INVITA LA REGIONE DEL VENETO A RIATTIVARE QUANTO PRIMA LE COMMISSIONI ESAMI PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO VENATORIO

21.01.2021
Centinaia di candidati attendono inutilmente e da molti mesi la riattivazione delle Commissioni esami per l'abilitazione all'esercizio venatorio per poter conseguire l'abilitazione prevista per legge.
Mentre risulta comprensibile che qualche ritardo sia causato dall'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, appare poco comprensibile il fatto che queste commissioni in alcune province non siano state ancora ricostituite e quindi risulti impossibile convocarle per tenere le sessioni di esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio di numerose centinaia di candidati che, dopo una lunga preparazione e dopo aver puntualmente sostenuto i relativi costi di iscrizione, attendono da molti mesi di essere convocati per sostenere gli esami di abilitazione.
Riteniamo sia un preciso diritto di tanti candidati veder completato il corso di formazione che li porterà ad ambire di essere abilitati all'esercizio venatorio.
Rivolgiamo un accorato appello alla Regione del Veneto affinché vengano riattivate quanto prima le commissioni esami in modo da poter rilasciare le tanto attese autorizzazioni a tutti i candidati che sapranno meritarsi la tanto auspicata promozione.

Presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti
Thiene, li 21 gennaio 2021