LE RICETTE DEL CARNIERE

• brodo
PREPARAZIONE:

Pasta:

Impastare farina uova sale. (Si può aromatizzare la pasta aggiungendo un trito  di salvia e rosmarino durante l’impasto). Lasciare riposare in frigo per un’ora  la pasta. Tirare la pasta e fare le fettucce. Per la pasta.

Sugo:

Tagliare la carne a dadini, infarinarla e rosolarla in una padella con olio. In  una padella con burro e olio aggiungere carota e cipolla tritate, aggiungere la  carne, salare, pepare e spolverizzare con bacche di ginepro tritate. Bagnare  con il vino rosso, lasciare evaporare, aggiungere del brodo e cucinare per  un’ora e trenta a fuoco lento. Cuocere le pappardelle e scolarle al dente, farle  saltare con il sugo di lepre.