LE RICETTE DEL CARNIERE

• sale pepe
  • polenta arrostita
PREPARAZIONE:

Preparare una farcia con la pancetta a pezzetti, gli aromi tritati, la salsiccia tagliata a pezzi, sale e pepe. Adagiare il fagiano in un tegame con dell’olio extra vergine d’oliva sul fondo, fare andare a fuoco vivace per tre minuti quindi continuare la cottura a fuoco moderato. A metà cottura aggiungere un bicchiere di vino bianco. Una volta cotto, disossare il fagiano, mettere da parte dei bocconcini che consumerete come secondo e passarlo al tritatutto. Aggiungere i capperi interi. Cuocere il patè ottenuto per 20 minuti con un po’ d’acqua e qualche cucchiaio di passata di pomodoro. Servirlo spalmato su crostini di polenta arrostita.

Vino consigliato : Pinot grigio