NOTIZIE DALLE PROVINCE

Home Page | Elenco Notizie
09.10.2017 • Cronaca - NASCE LA SEZIONE ARCIERI ACV-CONFAVI
Provincia di Vicenza

Nel mese di aprile 2017 è stata fondata in Veneto, dall’Associazione Cacciatori Veneti – Confavi, la Sezione ARCIERI.

La Sezione Arcieri, oltre a fornire la copertura assicurativa venatoria,  si pone l’obiettivo di tutelare gli interessi degli Arceri Cacciatori in un periodo storico in cui la caccia con l’arco sta riscoprendo un sempre maggiore interesse tra i seguaci di Diana.

La Sezione ARCERI ACV—CONFAVI è supportata dalla compagnia di Tiro con l’Arco “Arcieri Valsugana” (A.S.D.) affiliata F.I.A.R.C. (Federazione Italiana Tiro con l’Arco di Campagna) e U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti).

Saranno organizzerati corsi di tiro con l’arco nella provincia di Vicenza (Schio, Quinto Vicentino e Cornedo) con istruttori qualificati. Ai corsi potranno partecipare, oltre agli adulti, tutti i ragazzi che abbiano compiuto 8 anni.

Lo scopo del corso è quello di fornire le conoscenze per praticare in sicurezza il tiro con l’arco secondo la filosofia F.I.A.R.C. della simulazione venatoria.

Inoltre saranno organizzate gare inserite nel campionato F.I.A.R.C. Triveneto e giornate di pesca con l’arco a cui parteciperanno Arcieri da tutta Italia.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi alla:

Sede provinciale ACV – CONFAVI Vicenza al numero 0445 370741

e-mail: acv.vicenza@associazionecacciatoriveneti.it