SOSTENIAMO LA FONDAZIONE PER LA CULTURA RURALE-ONLUS PER DIFENDERE IL FUTURO DELLA NOSTRA PASSIONE

Carissimo Cacciatore
,

l’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI è nata per difendere la caccia, che è una parte importante della nostra storia, della nostra Cultura e delle nostre tradizioni.
Per garantire a tutti i cacciatori quel rispetto e quella dignità che meritano, oltre al nostro quotidiano impegno servono rinnovate risorse umane e finanziarie.
Per quanto riguarda le risorse umane, rinnoviamo la richiesta a tutti coloro che vogliono venire a fare parte della nostra classe dirigente, invitandoli a farsi avanti per fornire il loro contributo di idee propositive e voglia di combattere per la causa comune.
Per quanto riguarda le risorse finanziarie, essendo pienamente consapevoli delle difficoltà economiche che stanno attraversando le famiglie italiane, riteniamo inopportuno chiedere loro ulteriori sacrifici per finanziare una sia pur giusta causa.
Per combattere questa importante battaglia in difesa della Cultura rurale, di cui il mondo venatorio è espressione fondamentale, abbiamo dato vita alla Fondazione per la Cultura rurale - Onlus, con lo scopo di difendere e promuovere tutte le attività portatrici della Cultura rurale.
La Fondazione per la Cultura rurale ha ufficialmente ottenuto dalle Autorità competenti il riconoscimento come Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), qualifica che le permette di ricevere la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF derivante dalla scelta che ogni contribuente può esercitare quando paga le tasse.
Va ricordato che molte delle organizzazioni anticaccia ricevono cospicui finanziamenti grazie alla destinazione del 5 per mille dell'IRPEF, risorse che servono loro per finanziare le iniziative contro la caccia.
La Fondazione per la Cultura rurale-Onlus è quindi un importante strumento che ci permetterà di acquisire risorse per finanziare le nostre battaglie in difesa dei diritti di tutti i cacciatori e di tutti gli altri portatori della Cultura rurale.

Va ricordato inoltre, che la destinazione del 5 per mille non comporta alcun ulteriore aggravio di tassazione per il contribuente, ma prevede la destinazione alla Fondazione per la Cultura rurale - Onlus di una parte di quello che il contribuente deve comunque pagare allo Stato.

Ti illustriamo di seguito come poter sostenere la Fondazione per la Cultura rurale – Onlus:

Per contribuire al finanziamento della Fondazione per la Cultura rurale - Onlus attraverso la destinazione del 5 per mille, sarà sufficiente riportare nell'apposito riquadro del modello della dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale della Fondazione per la Cultura rurale – Onlus ( codice fiscale 93031550242 ), apponendo accanto la firma del contribuente.

La nostra Associazione non ha mai percepito un euro di finanziamento pubblico, a differenza di quanto avviene per i nemici della caccia.
Scegli quindi di finanziare le nostre battaglie in difesa dei tuoi diritti destinando il 5 per mille dell'IRPEF alla Fondazione per la Cultura rurale - Onlus.

Questa scelta non ti costa nulla ma potrà contribuire a farti guadagnare qualcosa di grande valore.
La nostra DIGNITA' non ha prezzo.
Aiutaci a combattere chi ce la vuole togliere.

Grazie per la Tua scelta.

Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI

MODELLO CUD
Modello CUD

MODELLO 730/1
Modello 730

MODELLO UNICO
Modello unico

News Regionali dall Associazione Cacciatori Veneti

13.09.2017 - Notizie
MANTENIMENTO DEL VIGENTE REGIME DI SOSPENSIONE DELL'UTILIZZO DI VOLATILI APPARTENENTI ALL'ORDINE DEGLI ANSERIFORMI E CARADRIFORMI NELL'ATTIVITA' VENATORIA»
31.08.2017 - Notizie
DISPOSIZIONI ESECUTIVE EMANATE DALLA GIUNTA REGIONALE DEL VENETO IN ORDINE ALLE MODALITA' DI ANNOTAZIONE DEI PRELIEVI SUL TESSERINO VENATORIO»
31.08.2017 - Notizie
CHIARIMENTO DELLA GIUNTA REGIONALE DEL VENETO IN MERITO AD UN ERRORE MATERIALE NEL TESSERINO VENATORIO PER LA STAGIONE 2017/2018»
28.08.2017 - Notizie
CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL'INTERNO CHE CHIARISCE AI COMUNI I COMPITI E I LIMITI DELLE GUARDIE ZOOFILE E VENATORIE»
23.08.2017 - Manifestazioni
"LA CULTURA RURALE IN MALGA" Album fotografico dell'evento svoltosi nei giorni 13/14/15 agosto 2017 presso il centro didattico culturale Malga Cima Fonte, gestito dalla Fondazione per la Cultura Rurale - Onlus.»

ARCHIVIO NEWS REGIONE »

News Provinciali dall Associazione Cacciatori Veneti

16.10.2017 - Manifestazioni - Prov. di Vicenza
CLASSIFICA DEFINITIVA 17° CAMPIONATO PROVINCIALE DI VICENZA PER CANI DA FERMA»